Sei in: Home > Giunta

 

GIUNTA

 1. La Giunta del Dipartimento è l'organo propositivo ed esecutivo che affianca il Direttore. La Giunta coadiuva il Direttore in tutte le attribuzioni esplicitate all'art. 14.

2. La Giunta del Dipartimento è convocata dal Direttore almeno cinque giorni prima mediante mezzo idoneo a garantirne la conoscibilità da parte di ciascun avente diritto. La convocazione è pubblicata, almeno cinque giorni prima della riunione, nel sito del Dipartimento. Il Direttore deve fare avvisare personalmente i membri della Giunta. Il Direttore è tenuto ad inserire all'ordine del giorno gli argomenti la cui discussione sia stata richiesta da almeno tre membri della Giunta.

 3. In assenza del Responsabile della contabilità, può essere chiamato a presenziare alle adunanze della Giunta, con funzioni di segretario verbalizzante, un impiegato amministrativo del Dipartimento. 

 

Composizione 

 

1. Sono componenti di diritto della Giunta il Direttore, i due Vice-Direttori e il Responsabile della contabilità del Dipartimento, con funzioni di Segretario della Giunta.

2. Sono eletti a far parte della Giunta: 

  1. un numero di componenti pari a nove, appartenenti al personale docente, di cui un terzo scelto tra i professori ordinari, un terzo scelto tra i professori associati e un terzo scelto tra i ricercatori.
  2.  un numero di rappresentanti del personale tecnico-amministrativo pari al 10% del personale presente nel Dipartimento, e comunque non superiore a tre, con competenze differenziate di tipo didattico, organizzativo e tecnico-scientifico dichiarate all’atto della candidatura.
3. Le elezioni dei componenti della Giunta avvengono con voto limitato nell’ambito delle singole componenti; ogni avente diritto può esprimere al massimo due preferenze. In caso di parità di voti prevale l’anzianità nel ruolo per la componente docenti e di servizio per il personale tecnico amministrativo; in caso di ulteriore parità prevale l’anzianità anagrafica.

 4. Le elezioni relative alle rappresentanze sono indette dal Direttore del Dipartimento mediante avviso pubblicato nel sito web del Dipartimento almeno quindici giorni prima della data della votazione. Le candidature sono presentate al Direttore almeno cinque giorni prima della data delle elezioni e sono pubblicate nel sito web del Dipartimento. Le operazioni elettorali sono svolte dalla Commissione elettorale prevista dall’articolo 21 del presente Regolamento.

 5. Per la validità della seduta si applica quanto previsto dallo Statuto di Ateneo. Le votazioni sono valide se vi abbia preso parte almeno un terzo degli aventi diritto. 

 6. La vacanza di posti di rappresentanti, purché i componenti rimanenti siano almeno sei, non inficia la validità delle riunioni intervenute nel frattempo.

 7. I componenti della Giunta restano in carica tre anni accademici.

 8. Alle riunioni della Giunta sono invitati permanentemente, senza diritto di voto i Coordinatori delle Sezioni e del gruppo di ricerca permanente.

 

  COMPONENTI DI DIRITTO

Direttore                                      Prof. Valter Cantino

Vice-Direttore Didattica              Prof.ssa Francesca Culasso

Vice-Direttore Ricerca                Prof.ssa Gabriella Margherita Racca

Responsabile contabilità             Dott.ssa Celeste Anna Italiano

 RAPPRESENTANZE ELETTIVE

Professori I Fascia

Prof. Riccardo Beltramo, Prof.ssa Paola De Vincentiis, Prof. Luigi Puddu                                

Professori II Fascia

Prof. Stefano Bresciani, Prof. Stefano Cerrato, Prof.ssa Luisa Tibiletti 

Ricercatori universitari

Prof.ssa Paola De Bernardi, Prof.ssa Chiara Giachino, Prof. Mario Grandinetti

Personale tecnico-amministrativo

Dott.ssa Celeste Anna Italiano, Dott.ssa Sandra Migliore, Sig.ra Lorenza Nucci

Alle riunioni della Giunta sono invitati permanentemente senza diritto di voto i coordinatori di sezione e del Gruppo di ricerca permanente.

Prof. Luigi Brusa, Prof. Oreste Calliano, Prof.ssa Marina Damilano, Prof. Giuseppe Tardivo, Prof.ssa Maria Cristina Uberti

Ultimo aggiornamento: 31/08/2017 23:20
Campusnet Unito
Non cliccare qui!