Vai al contenuto principale

Avviso di indizione delle elezioni della rappresentanza del personale tecnico amministrativo nel CdD di Management

Pubblicato: Giovedì 8 aprile 2021

Ai sensi dell’art. 4 comma 4 del “Regolamento per l’elezione del Direttore e delle rappresentanze negli organi di Dipartimento” (emanato con Decreto Rettorale n. 1088 del 14/03/2018), sono indette le elezioni della rappresentanza del personale tecnico amministrativo in seno al Consiglio di Dipartimento di Management per il prossimo triennio 2021/2024.

Come previsto dal suddetto Regolamento, all’interno del Consiglio di Dipartimento è prevista la presenza di una rappresentanza del personale tecnico-amministrativo, pari al 25% della componente dei docenti e ricercatori del Dipartimento, con arrotondamento all’unità superiore, distribuita, senza possibilità di compensazione, nel seguente modo:

a.1) il 50% della quota sopra indicata, al personale tecnico amministrativo assegnato alle Aree di Polo a cui il Dipartimento fa riferimento;
a.2) il 50% della quota sopra indicata, al personale assegnato al Dipartimento, compresi i collaboratori ed esperti linguistici, ovvero tutto il personale assegnato al Dipartimento se inferiore alla quota di pertinenza.

Nel caso in cui il calcolo del 25%, come sopra indicato, determini un numero dispari di seggi, verrà attribuito il seggio in più all’elettorato attivo più numeroso.

In considerazione della numerosità della componente dei docenti e ricercatori del Dipartimento, i rappresentanti da eleggere sono pari a 23, di cui 12 individuati fra il personale di cui al punto a.1) e 11 fra il personale di cui al punto a.2).

Tutto quanto sopra premesso, l’elettorato attivo e passivo è individuato nel seguente modo:

  • Per i n. 12 seggi da assegnare al personale tecnico amministrativo di cui al precedente punto a.1) spetta al personale tecnico-amministrativo con contratto a tempo indeterminato e determinato assegnato alle Aree di Polo a cui il Dipartimento fa riferimento.
    Tale personale può candidarsi in uno solo dei Dipartimenti tra quelli compresi nel Polo.
    Le candidature per il Dipartimento di Management potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’invio di un'email dal proprio indirizzo istituzionale all’indirizzo management@unito.it e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 26 aprile 2021. L’elenco dei nominativi dei candidati sarà pubblicato sul sito web del Dipartimento.
    Ogni avente diritto può votare per non più di un terzo dei nominativi da designare con arrotondamento in eccesso; pertanto ciascun elettore potrà esprimere 4 preferenze.
  • Per i seggi da assegnare al personale di cui al precedente punto a.2), non si procede ad elezioni, in quanto non vi è personale di questa tipologia assegnato al Dipartimento.

Gli elenchi delle/degli elettrici/elettori verranno resi pubblici mediante pubblicazione sul sito web del Dipartimento, almeno 10 giorni prima delle votazioni.

Le operazioni elettorali si svolgeranno il giorno 10 maggio 2021 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 secondo la procedura di e-voting.

Ciascuna/ciascun elettrice/elettore potrà votare per mezzo di idoneo dispositivo elettronico che abbia nella propria disponibilità.

Ricordiamo che la votazione sarà valida qualora vi abbia preso parte almeno un terzo degli aventi diritto.

Nel caso non si raggiunga il quorum strutturale, la votazione si ripeterà il giorno 12 maggio 2021 dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Tale votazione sarà valida qualunque sia il numero dei votanti (art. 4 comma 5 del citato Regolamento).

 

Ultimo aggiornamento: 08/04/2021 14:54
Location: https://www.management.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!