Vai al contenuto principale

Bando PRIMED per la mobilità studenti - call 2019

Pubblicato: Giovedì 13 giugno 2019

L'Università di Torino fa parte della rete di dodici Università italiane e dieci Università dei paesi OCI (Organizzazione per la Cooperazione Islamica) che, con il progetto PRIMED - Prevenzione e interazione nello spazio trans-mediterraneo, ha partecipato con successo al Bando cooperazione islamica del MIUR.

Il progetto affronta, in modo interdisciplinare, i bisogni conoscitivi e operativi connessi ai processi d’integrazione in Italia attorno a tre assi: la cooperazione scientifica internazionale; l’Alta Formazione rivolta ai/alle protagonisti/e delle politiche; la formazione di studenti/esse, dirigenti e personale religioso. L’obiettivo è quello di fornire nozioni fondamentali sugli aspetti religiosi, le dinamiche socio-culturali e i bisogni più diffusi che contraddistinguono la popolazione musulmana.

La call 2019 è relativa alla selezione di 6 studenti/esse, iscritti/e ad un corso di laurea magistrale afferente ad uno dei Dipartimenti specificati dal Bando, tra cui il Dipartimento di Management.

I vincitori hanno diritto senza oneri a loro carico a soggiorni di studio e altre attività di formazione. Nello specifico due di loro potranno partire per un viaggio studio a Roma, altri due a Beirut e due vincitori potranno frequentare una winter school a Como.

Per maggiori informazioni, si invitano gli studenti interessati a consultare il Bando allegato.

Si può inviare la propria candidatura entro lunedì 1 luglio 2019. 

 

Ultimo aggiornamento: 27/09/2023 10:57
Non cliccare qui!