Milena Viassone
Professore/Professoressa ordinario/a
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- GSD: 13/ECON-07 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
- SSD: ECON-07/A - Economia e gestione delle imprese
- ORCID: orcid.org/0000-0002-0286-2785

Contatti
- 0116706055
- -
- milena.viassone@unito.it
- C.so Unione Sovietica, 218/bis-10134 Torino
- https://www.management.unito.it/persone/milena.viassone
- VCard contatti
Presso
- Department of Management "Valter Cantino"
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- Corso di studio in Direzione d'Impresa, Marketing e Strategia
- Corso di studio in Economia Aziendale
Curriculum vitae

Prodotti della ricerca
Tutti i miei prodotti della ricercaInsegnamenti
- ECONOMIA E DIREZIONE DELLE IMPRESE E STRATEGIE D'IMPRESA CUNEO (MAN0779)
Corso di studio in Economia Aziendale - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE - CUNEO (ECO0217)
Corso di studio in Economia Aziendale - MODELLI DI BUSINESS (MAN0461)
Corso di studio in Direzione d'Impresa, Marketing e Strategia - STRATEGIA D'IMPRESA - CUNEO (ECO0047)
Corso di studio in Economia Aziendale
Progetti di ricerca
- Omnicanalità e Tecnologie: Strategie per la valorizzazione della Customer Journey
- Il rapporto consumatore - tecnologie nella vendita al dettaglio
- L’omnicanalità come strumento di rilancio delle imprese
- Strategie competitive e sviluppo territoriale
- Developing international experience for student through virtual mobility (MOVIDIS)
- Business management strategy e competitività
- Imprese e territorio: strategie competitive, marketing e innovazione
- L’innovazione collaborativa: un approccio smart allo sviluppo del territorio
- Un approccio "open" e "smart" all'innovazione
- Smart city e innovazione per lo sviluppo del territorio
- Modelli "smart" per la competitività di città, servizi e destinazioni turistiche
- Sostenibilità, competitività e innovazione: analisi delle condizioni di sviluppo sociale, manageriale e ambientale
- Le strategie delle imprese. Ricerca di nuovi mercati e analisi delle fonti di vantaggio competitivo: Qualità innovazione, efficienza e capacità di risposta al cliente
- Il tessuto imprenditoriale piemontese: innovazione e performance
Attività in agenda
Organi
- Commissione per la Mobilità Internazionale d'Ateneo (ex Commissione Erasmus)
- Consiglio - Dipartimento di Management
Ricevimento studenti
Il modulo assegnazione tesi di laurea magistrale per l'insegnamento Modelli di Business (con la Prof.ssa Viassone) si trova nella sezione materiale Viassone della pagina moodle dell'insegnamento MODELLI DI BUSINESS 2024/2025.
Chi fosse interessato a partecipare alla selezione per tale assegnazione tesi deve inviare il suddetto modulo a: milena.viassone@unito.it entro il 28/04/2025.
L'assegnazione delle tesi verrà effettuata sulla base di criteri oggettivi e l'elenco dei tesisti selezionati sarà pubblicato su moodle entro il 9 maggio 2025