Vai al contenuto principale

 

Logo Dipartimento Management Valter Cantino

 

SAVADOC®

Il progetto SAVADOC® ha l'obiettivo di monitorare e rendicontare l'attività dei docenti e ricercatori (strutturati, dottori di ricerca e dottorandi) in ambito didattico, di ricerca, di terza missione, ed istituzionale. La scheda SAVADOC® che ne deriva rappresenta uno strumento di programmazione direzionale a supporto del processo decisionale, oltre a favorire, da parte del singolo, un'azione di pianificazione e di sintesi.

La scheda SAVADOC® si compone di quattro sezioni:

a) sezione "ricerca": volta a rappresentare la produzione scientifica, oltre alla partecipazione in progetti di ricerca nazionali ed internazionali abbinati all'attività di ricerca;

b) sezione "didattica": volta a rappresentare il carico didattico e la rilevazione delle opinioni degli studenti;

c) sezione "terza missione": volta a rappresentare le attività nell'ambito delle attività di terza missione e di public engagement;

d) sezione "impegni istituzionali": volta a rappresentare l'attività istituzionale presso l'Università degli Studi di Torino o altri Atenei.

Tali sezioni sono alimentate periodicamente da database già esistenti (di Ateneo, di Scuola, di Dipartimento), evitando il doppio data entry. L'architettura del modello segue l'approccio tipico dei sistemi informativi direzionali, attraverso l'alimentazione automatica di data mart tematici (che costituiscono il data warehouse) fornita dai database transazionali.

L'output viene impiegato per supportare il processo decisionale in relazione ad eventi ed esigenze molteplici.

L'orizzonte temporale di riferimento ha inizio con l'anno accademico 2013/2014.

Per accedere alle sezioni e per consultare schede SAVADOC®, manuali e documenti riservati, l'accesso ha luogo attraverso autenticazione alla sezione dedicata (solo per utenti autorizzati).

Il Direttore del Dipartimento di Management
Prof.ssa Francesca Culasso

 

Ultimo aggiornamento: 26/07/2023 10:28
Location: https://www.management.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!