Vai al contenuto principale

Amministrazione e Contabilità

 

Responsabile: Celeste Anna Italiano
Email: amministrazione.economiamanagement@unito.it

 

 

Il team è costituito da:
- Giuseppina Cacciatore
- Simona Guerra
- Laura Malinverni
- Alessandro Portigliatti
- William Servetto
- Cristiana Taverniti
- Simonetta Tolosano

Servizi erogati

  • Gestione del budget, variazioni e pianificazione finanziaria
  • Gestione contabile dei contratti con persone e delle relative problematiche contabili, fiscali e previdenziali (collaboratori coordinati e continuativi, borse di studio, docenti a contratto etc.) e missioni
  • Gestione degli approvvigionamenti di beni e servizi
  • Gestione contabile del ciclo attivo e passivo (registrazione proventi, emissione fatture, pagamento, iva, inventario)
  • Gestione contabile dei master
  • Gestione contabile dei progetti
  • Gestione attività conto terzi

 

Destinatari

  Docenti, tecnici-amministrativi, unità organizzative, organi di governo e controllo, enti e imprese, altre Università

La documentazione acquisita (capitolato tecnico) va allegata, al punto 4 "Allegati" della RDA on line.

Per acquistare un software prendere visione della Intranet di Ateneo alla pagina dedicata alle Licenze software per il personale (accesso con credenziali SCU) e poi scrivere un'email all'ufficio ICT (ict.economiamanagement@unito.it) dettagliando la richiesta.

Per maggiori dettagli, consultare le Prassi operative per approvvigionamenti di beni e servizi informatici nei Poli (accesso con credenziali SCU).

Prima di accedere al servizio di RDA, verificare con l'Area Edilizia e Logistica del Polo che il materiale desiderato sia già a disposizione degli uffici e non richiede una nuova procedura di acquisto.

Inviare i dettagli della richiesta alla Sig.ra Loredana Fammilume scrivendo un'email a posta-magazzino.economiamanagement@unito.it

Questa verifica preventiva è da considerare obbligatoria per ogni nuova richiesta.

Prima di accedere al servizio di RDA, richiedere il preventivo che dovrà essere allegato al punto 4 "Allegati" della RDA on line.

Prima di accedere al servizio di RDA, è necessario richiedere, con almeno con due giorni di preavviso, gli eventuali preventivi e le lettere d'invito degli ospiti (si ricorda al max 2 docenti interni più ospiti).

La documentazione acquisita va allegata, al punto 4 "Allegati" della RDA on line.

Prima di accedere al servizio di RDA, è necessario richiedere, con almeno con due giorni di preavviso, il preventivo all'agenzia viaggi:

SI VA'
Via Andrea Costa 31/D Collegno tel. 011/4143735
indirizzo email: info@nonsoloviaggiconsiva.it

La documentazione acquisita va allegata, al punto 4 "Allegati" della RDA on line.

È possibile richiedere un preventivo inviando un'email all'indirizzo acquisti.bem@unito.it.

Tutti gli acquisti saranno effettuati sul mercato elettronico, laddove non fosse possibile, le ditte esterne dovranno sempre essere munite di FATTURA ELETTRONICA e DURC.

Dall'11 dicembre 2023, per la richiesta di una missione è necessario utilizzare la procedura U-WEB Missioni (accesso con credenziali SCU).

La procedura ESCo (accesso con credenziali SCU) sarà ancora mantenuta al fine di completare le operazioni di rimborso e liquidazione delle missioni compiute fino al 7 dicembre 2023.

 

Personale di UniTo

Il personale di UniTo (docente e ricercatore, T.A., dottorandi/e, assegnisti/e, specializzandi/e e borsisti/e) deve utilizzare la procedura U-WEB Missioni (accesso con credenziali SCU).

Ulteriori informazioni e la manualistica riguardanti il servizio sono disponibili nella Intranet di Ateneoopen_in_new (accesso con credenziali SCU). 

 

Studenti, studentesse e personale esterno

Gli studenti, le studentesse e il personale esterno, in quanto sprovvisti di accesso alla procedura on line, devono utilizzare esclusivamente i seguenti modelli cartacei conformi al regolamento missioni:

È inoltre disponibile un'informativa con le indicazioni utili per la compilazione della modulistica cartacea. 

 

Altre informazioni utili

  • L'art. 68 d.lgs. n. 50/2016 - meglio conosciuto come Codice degli Appalti - prevede, tra l'altro, che: "Salvo che siano giustificate dall'oggetto dell'appalto, le specifiche tecniche non possono menzionare una fabbricazione o provenienza determinata o un procedimento particolare caratteristico dei prodotti o dei servizi forniti da un operatore economico specifico, né far riferimento a un marchio, a un brevetto o a un tipo, a un'origine o a una produzione specifica che avrebbero come effetto di favorire o eliminare talune imprese o taluni prodotti".
    In linea generale quindi, data l'impossibilità di specificare marca e modello dei beni richiesti, il Dipartimento darà applicazione il più possibile al principio di equivalenza per ogni tipo di ordine su Mercato Elettronico (di tipo informatico e non), con l'obiettivo di garantire e promuovere la maggior apertura concorrenziale in ogni procedimento di acquisto. 
  • Per il pagamento di quote associative, è necessario compilare l'apposito modulo, allegando l'originale della fattura/ricevuta rilasciata dalla Società/Associazione intestata al richiedente e la copia dell'avvenuto pagamento.
  • NEW >>> Per il pagamento di submission fee, è necessario compilare l'apposito modulo, allegando l'originale della fattura/ricevuta rilasciata dalla Società intestata al richiedente e la copia dell'avvenuto pagamento.
  • Per quanto concerne le spese su fondo economale, le spese rimborsate per cassa riguardano esclusivamente:

- spese non programmabili;
- spese urgenti (che non garantirebbero il normale svolgimento delle lezioni o funzionamento degli uffici);
- spese postali.

A tal riguardo, si richiede di consultarsi preventivamente con l'Area Amministrazione e Contabilità del Polo.

  • NEW >>> Introduzione del nuovo applicativo U-WEB Reporting che sostituisce la suite Esco "Disponibile Progetti". Ulteriori informazioni sono disponibili nella Intranet di Ateneo (accesso con credenziali SCU).

 

Contatti dell'Area Amministrazione e Contabilità 

- Telefono: (+39) 011 6705725-5728-6148-6098-6284

- Email: amministrazione.economiamanagement@unito.it

 

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024 13:51
Location: https://www.management.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!