Vai al contenuto principale

Persone

Il personale del Dipartimento è costituito da un team di docenti e ricercatori appartenenti a molteplici settori scientifici disciplinari, i quali rispecchiano le differenti sfaccettature e ambiti d'azione dell'attività amministrativa che si realizza all'interno dell'azienda.

La multidisciplinarità garantisce - in termini di didattica - un’offerta formativa alquanto composita e rispondente alle esigenze della domanda di professionalità da parte del mercato; in termini di ricerca, le competenze presenti sono in grado di garantire i presupposti per proficue sinergie scientifiche; in termini di terza missione, il corpo docente è in grado di saper cogliere le molteplici circostanze di confronto con la realtà aziendale e con il mondo delle istituzioni in genere.

I docenti afferenti al Dipartimento sono 82 e gli studenti iscritti a un CDS di cui il Dipartimento sia di riferimento sono circa 8.000. I settori scientifico-disciplinari (SSD) dei docenti e ricercatori del Dipartimento possono essere raggruppati nelle seguenti aree: aziendale, giuridica, matematico-quantitativa ed economica.

La politica di reclutamento del Dipartimento del più recente passato ha avuto un effetto molto positivo in termini di miglioramento delle performance nella ricerca, dato che la numerosità media delle riviste in fascia A ASN del settore concorsuale nel triennio precedente per neoassunto/neopromosso è più che triplicata (0,63 nel 2015; 0,75 nel 2016; 2,14 nel 2017; Fonte: Cruscotto dipartimentale di Ateneo).

 

Afferiscono al Dipartimento:

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 12:07
Location: https://www.management.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!