Imprese e territorio: strategie competitive, marketing e innovazione
Tipologia
Ricerca locale ex 60% (LINEA A)
Periodo
19/07/2019 - 18/07/2021
Responsabile
Stefano Bresciani
Partecipanti al progetto
- Bresciani Stefano (Responsabile)
- Baima Gabriele (Componente)
- Bertoldi Bernardo (Componente)
- Candelo Elena (Componente)
- Casalegno Cecilia (Componente)
- Castagnoli Rebecca (Componente)
- Ferraris Alberto (Componente)
- Giachino Chiara (Componente)
- Mosca Fabrizio (Componente)
- Pellicelli Anna Claudia (Componente)
- Santoro Gabriele (Componente)
- Scuotto Veronica (Componente)
- Serravalle Francesca (Componente)
- Viassone Milena (Componente)
Descrizione del progetto
La ricerca, in una prima fase, prevede l'identificazione delle principali teorie e scuole di pensiero più importanti per il tema oggetto di indagine. Determinazione dei diversi driver che spingono le imprese a localizzarsi in un determinato territorio. In una seconda fase, il progetto prevede la realizzazione di un'analisi empirica. La somministrazione di un questionario strutturato permetterà di raggiungere risultati atteso utili a livello accademico e manageriale.