Le vie di Torino
Una vetrina digitale che connette cittadini e commercianti
Una narrativa che ci vede tutti coinvolti nella condivisione di responsabilità e nella convergenza di obiettivi, che superano la pura logica economica del passato per integrare una generazione di valore più ambiziosa, fondata su relazioni sinergiche.
Questo movimento inclusivo di intenti e di valore ha permesso la creazione di un’alleanza tra partner pubblici e privati per supportare il nostro territorio in un momento complesso che ha saputo però risvegliare il senso di cittadinanza delle persone.
E così, il Dipartimento di Management "Valter Cantino", Spinlab – spin off dell’Università di Torino, Ascom Torino – Associazione di Imprenditori del Commercio, del Turismo e dei Servizi, l’Associazione dei Commercianti di Via Po, e non per ultimi, Lavazza e Reale Mutua si sono uniti per dare vita a un progetto innovativo che deriva dall’attitudine profonda di ogni partner alla responsabilità verso la comunità, le persone e il territorio.
Nasce così levieditorino.it: una vetrina digitale non a scopo di lucro che connette direttamente cittadini e commercianti di Torino per coniugare la volontà di acquistare responsabilmente e la necessità degli esercenti di incrementare la liquidità immediata in un momento delicato, attraverso il sistema di acquisto online di buoni.
La piattaforma è solo un punto di incontro tra chi acquista e chi vende e i pagamenti vengono effettuati direttamente agli esercenti.
Approfondimenti
- Piattaforma del progetto "Le vie di Torino"
- Comunicato Stampa di UniTO
- "Levieditorino.it, il sito che connette cittadini e commercianti di Torino" - Articolo su UnitoNews