ICT, Web ed E-learning
Responsabile : Simona Protopapa
Email: ict.economiamanagement@unito.it
Il team è costituito da:
- Marco Carlino
- Teresa Catalano Puma
- Marco Lanza
- Gianluca Salerno
Servizi erogati
- Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo di riferimento
- Gestione licenze ICT (sistemi operativi e software)
- Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC - portatili - proiettori e dispositivi audio video)
- Assistenza e supporto per le aule "informatizzate" (aule con decine di computer)
- Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC - portatili - dispositivi mobili - stampanti di rete)
- Assistenza tecnica e supporto agli impianti di cartellonistica digitale (iScreen)
- Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile
- Assistenza e supporto rete WiFi
- Configurazioni di rete, assistenza e supporto ai servizi di rete (autenticazione, configurazione stampante di rete, accesso a risorse condivise)
- Supporto ai servizi di dematerializzazione
- Presidio della sicurezza informatica e della continuità operativa
Destinatari
Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors
Come richiedere un servizio
Aprendo un ticket sul nuovo Service Desk della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning: help.unito.it
Di seguito alcune delle categorie selezionabili:
Postazioni di lavoro informatiche
Posta Elettronica e Gruppi Google di Ateneo
Software e applicazioni in dotazione al personale
Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
Telefonia fissa, Telefonia mobile, Fax server
Firma digitale remota (U-Sign)
Oppure scrivendo un'email a: ict.economiamanagement@unito.it
Come richiedere un acquisto informatico
- Scaricare il documento "Premesse acquisti ICT - Polo di Management ed Economia (2018)" e prenderne visione
- Scaricare uno o più moduli per richiedere l'acquisto per: computer desktop, notebook e netbook, tablet, monitor, stampanti, accessori
- Compilare e firmare il/i moduli di richiesta
- Inviare il/i moduli via mail a ict.economiamanagement@unito.it prima di collegarsi al servizio di RDA (Richiesta di Acquisto) per ricevere adeguata consulenza informatica da parte del team ICT di Polo
- Collegarsi, dalla propria MyUnito, al servizio di RDA e procedere con la richiesta.
Per maggiori dettagli, consultare le Prassi operative per approvvigionamenti di beni e servizi informatici nei Poli (richiede autenticazione).
Il team è costituito da:
- Bruno Tullio Abramo
- Sara Fuggetta
- Katia Presutti
Servizi erogati
- Assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo
- Assistenza e supporto all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo
- Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
- Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
- Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali
Destinatari
Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors
Come richiedere un servizio
Scrivendo a: elearning.economiamanagement@unito.it