Progetti di Terza Missione
Il Dipartimento di Management realizza attività di Terza Missione ed è impegnato a comunicare e disseminare conoscenza attraverso un rapporto diretto con il territorio interagendo con gli stakeholder.
Di seguito i progetti di terza missione del Dipartimento di Management "Valter Cantino".
Il Bilancio POP
Il Bilancio POP è lo strumento con cui è possibile rendere accessibile e trasparente l’operato delle organizzazioni come enti pubblici, ordini professionali e distretti scolastici.
Il progetto nasce all'interno del Dipartimento di Management "Valter Cantino" dagli sforzi di ricerca dei professori Paolo Biancone e Silvana Secinaro per supportare gli enti nel miglioramento della comunicazione e coinvolgere il più possibile i soggetti cui si rivolgono.
Scopri di più nella pagina dedicata.
Le vie di Torino
Il sito Levieditorino.it è una vetrina digitale non a scopo di lucro che connette direttamente cittadini e oltre 50 commercianti di Torino operanti in diverse categorie merceologiche.
Il progetto nasce all’interno del Dipartimento di Management "Valter Cantino" come applicazione pratica di innovativi modelli manageriali e di economia circolare su cui si focalizzano alcune delle ricerche di molti dei docenti del Dipartimento.
Scopri di più nella pagina dedicata.
Covidless Approach&Trust
Tra i progetti realizzati dal Dipartimento in collaborazione con gli enti del territorio, Covidless Approach&Trust è nato durante l'emergenza Covid per ribaltare il punto di vista e usare l’emergenza per ripensarsi e superare la crisi.
Lo studio nasce all’interno del progetto finanziato dalla Camera di commercio di Torino “Riqualificazione Valli Olimpiche Piemontesi” con il patrocinio di UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani.
Scopri di più nella pagina dedicata.
Torino Student Housing
Torino Student Housing è un progetto di residenzialità studentesca, ideato dal prof. Paolo Biancone del Dipartimento di Management "Valter Cantino", promosso dall’Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino con l’obiettivo di offrire locazioni di qualità rivalutando appartamenti sfitti nella Città di Torino.
Scopri di più nella pagina dedicata.
Tali attività sono svolte anche nell’ambito di collaborazioni con soggetti pubblici e privati per favorire la diffusione della conoscenza e forme di ricerca applicata.