Vai al contenuto principale

Accordi di collaborazione e convenzioni

Il carattere multidisciplinare (economico-giuridico) e diversificato delle professionalità presenti all’interno del Dipartimento di Management consente di collaborare in attività di scientifiche o svolgere attività in conto terzi in favore degli stakeholder (pubblici e privati) presenti sul territorio regionale, nazionale, europeo ed internazionale.

Il Dipartimento riconosce che lo sviluppo della ricerca su tematiche innovative costituisce un’opportunità di elevato interesse strategico e valore scientifico, anche in virtù delle potenziali ricadute in termini di partecipazione a programmi ed iniziative a livello nazionale e internazionale.

Il Dipartimento collabora attivamente mediante appositi accordi volti a realizzare attività di ricerca, anche applicata, in ambiti di reciproco interesse, attraverso la messa in atto di azioni di sistema per rafforzare le rispettive competenze e risorse nel settore dell’innovazione e per realizzare eventuali progetti di ricerca scientifica o tecnologica che siano di supporto allo sviluppo delle attività di entrambe le Parti.

Le attività di ricerca, servizio e formazione che il Dipartimento di Management realizza sono svolte in coerenza con le sue primarie funzioni scientifiche e didattiche, per conto di soggetti pubblici e privati, nazionali o stranieri. Apposite convenzioni sono approvate e concluse al fine di disciplinare i rapporti tra il Dipartimento e i destinatari garantendo il rispetto dell’ordinamento giuridico nazionale ed europeo. Tali attività consentono di mettere a disposizione le competenze interne al Dipartimento a soggetti esterni e sono finalizzate allo sviluppo delle sue strutture e alla valorizzazione delle professionalità presenti all’interno del Dipartimento.

 

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 14:03
Location: https://www.management.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!