Regolamenti
In conformità allo Statuto dell’Università di Torino, il Dipartimento di Management ha emanato regolamenti per disciplinare il proprio funzionamento e alcuni aspetti che riguardano la comunità accademica e la popolazione studentesca.
Qui di seguito sono pubblicati i regolamenti vigenti, unitamente a un rinvio alle fonti regolamentari e statutarie di Ateneo, quando rilevanti.
Regolamento di funzionamento del Dipartimento
Il regolamento del Dipartimento di Management è stato approvato con d.r. 20 luglio 2021, n. 3094
Regolamenti relativi alla didattica del Dipartimento
Il Dipartimento di Management ha adottato nel 2014 un regolamento di disciplina delle attività didattiche. Inoltre, ha adottato nel 2020 un regolamento relativo a requisiti, nomina e durata dell’incarico di cultori e cultrici della materia
Codice di condotta comunità accademica e popolazione studentesca, regole di comportamento e disciplina delle sanzioni per studenti
Il Dipartimento ritiene che, conformemente alla missione istituzionale che svolge, occorra assicurare regole chiare nei rapporti fra il corpo docente e gli studenti. A tale scopo nel 2019 ha approvato un Codice di condotta che indica quali siano i doveri di comportamento di docenti e studenti.
Inoltre, il Dipartimento applica le disposizioni di legge e di Ateneo relative alle sanzioni applicabili a studentesse e studenti che si rendano responsabili di comportamenti vietati o contrari alle regole; al fine di rafforzare la trasparenza e correttezza nel procedimento sanzionatorio ha adottato appositi regolamenti interni che attuano le norme di riferimento in materia.
- Regio decreto legge n. 1071 del 1935 (art. 16)
- Regolamento carriere dell’Università di Torino (art. 29)
- Tabella dei procedimenti amministrativi di competenza delle strutture dell'Ateneo
- Codice di condotta del Dipartimento di Management
- Regolamento su Procedimento e sanzioni disciplinari nei confronti degli studenti
- Regolamento della procedura di indagine istruttoria ai fini dei procedimenti disciplinari nei confronti degli studenti della Scuola di Management ed Economia
Modulistica
Vengono qui messi a disposizione, per i docenti, i moduli necessari per determinate richieste amministrative.
Una raccolta di moduli utili per studentesse e studenti è reperibile sul Portale d'Ateneo, sul sito della SME e sui siti dei singoli corsi di studio.
Elenco documenti
Liberatorie Modulo consulenza per acquisto accessori informatici Modulo consulenza per acquisto monitor Modulo consulenza per acquisto pc fisso Modulo consulenza per acquisto pc portatile Modulo consulenza per acquisto stampante Modulo consulenza per acquisto tablet Richiesta di rimborso quote associative Richiesta di rimborso submission fee