Enrico Battisti
Professore/Professoressa associato/a
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- GSD: 13/ECON-09 - ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI E FINANZA AZIENDALE
- SSD: ECON-09/A - Finanza aziendale

Contatti
- + 39 011 6706054
- enrico.battisti@unito.it
- Scuola di Management ed Economia, Corso Unione Sovietica 218/bis, 10134 Torino (stanza 2.02)
- https://www.management.unito.it/persone/enrico.battisti
- VCard contatti
Presso
- Department of Management "Valter Cantino"
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- CdLM Business Administration
- Corso di studio in Amministrazione e Controllo Aziendale
- Corso di studio in Economia Aziendale
- Dottorato in Business and Management
Curriculum vitae

Prodotti della ricerca
Tutti i miei prodotti della ricercaInsegnamenti
- FINANZA AZIENDALE CUNEO (MAN0780)
Corso di studio in Economia Aziendale - FINANZA AZIENDALE Canale A (MAN0780)
Corso di studio in Economia Aziendale - GESTIONE FINANZIARIA AZIENDALE AVANZATO (MAN0925)
Corso di studio in Amministrazione e Controllo Aziendale - Mergers & Acquisitions (MAN0531)
CdLM Business Administration
Progetti di ricerca
- Greenwashing: Financial Insights in Times of Uncertainty
- Le operazioni di finanza straordinaria in ottica di risanamento delle imprese in crisi
- Green M&A deals, value creation and sustainability in post-acquisition performance - PRIN 2022
- Green M&As and value creation
- Greenwashing and Behavioural Corporate Finance
- Global start-ups and financial performance
- Sustainability, financial performance and International New Ventures
- Corporate social responsibility e performance finanziarie
- Extraordinary financial transaction, sustainability and performance
- Boosting the financing of innovation for green growth sectors through innovative clusters services in the MED area (finMED)
- Creazione di valore, sostenibilità ed etica: il ruolo della finanza aziendale tra passato, presente e futuro
- Past, present and future of Equity Crowdfunding
- Past, present and future of FinTech
- Principi di Value Based Investing
Attività in agenda
Organi
Ricevimento studenti
I Ricevimenti potranno subire variazioni. Controllare fino al giorno prima per eventuali modifiche (l'aggiormento delle date avviene mensilmente).Date 2025: 10/01 ore 11,00; 17/01 ore 14,30; 23/01 ore 9,30; 31/01 ore 11,00; 10/02 ore 10,45; 20/02 ore 11,30; 25/02 ore 17,00; 4/03 ore 10,30; 11/03 ore 17,00; 17/03 ore 14,30; 28/03 ore 11,00; 7/04 ore 14,30; 16/04 ore 11,30; 23/04 ore 11,00; 29/04 ore 17,00.
Assegnazione tesi: le tesi triennali e magistrali vengono assegnate due volte all'anno, verso fine novembre-inizio dicembre e tra fine aprile-inizio maggio. La data dell'incontro verrà pubblicata su Moodle e Campusnet.
Assegnazione tesi: giovedì 21 novembre 2024 ore 16,15
La presentazione degli argomenti avverrà in presenza (aula 9). Sarà anche disponibile su Moodle il modulo di assegnazione tesi che dovrà essere compilato ed consegnato-inviato al Docente a valle dell'assegnazione.
Prossima assegnazione tesi: aprile 2025 (la data esatta verrà pubblicata su Moodle e Campusnet).