Enrico Battisti
Professore/Professoressa associato/a
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- GSD: 13/ECON-09 - ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI E FINANZA AZIENDALE
- SSD: ECON-09/A - Finanza aziendale

Contatti
- + 39 011 6706054
- enrico.battisti@unito.it
- Scuola di Management ed Economia, Corso Unione Sovietica 218/bis, 10134 Torino (stanza 2.02)
- https://www.management.unito.it/persone/enrico.battisti
- VCard contatti
Presso
- Department of Management "Valter Cantino"
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- CdLM Business Administration
- Corso di studio in Amministrazione e Controllo Aziendale
- Corso di studio in Economia Aziendale
- Corso di studio in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari
- Dottorato in Business and Management
Curriculum vitae

Prodotti della ricerca
Tutti i miei prodotti della ricercaInsegnamenti
- FINANZA AZIENDALE CUNEO (MAN0780)
Corso di studio in Economia Aziendale - FINANZA AZIENDALE Canale A (MAN0780)
Corso di studio in Economia Aziendale - GESTIONE FINANZIARIA AZIENDALE AVANZATO (MAN0925)
Corso di studio in Amministrazione e Controllo Aziendale - Mergers & Acquisitions (MAN0531)
CdLM Business Administration
Progetti di ricerca
- Greenwashing: Financial Insights in Times of Uncertainty
- Le operazioni di finanza straordinaria in ottica di risanamento delle imprese in crisi
- Green M&A deals, value creation and sustainability in post-acquisition performance - PRIN 2022
- Green M&As and value creation
- Greenwashing and Behavioural Corporate Finance
- Global start-ups and financial performance
- Sustainability, financial performance and International New Ventures
- Corporate social responsibility e performance finanziarie
- Extraordinary financial transaction, sustainability and performance
- Boosting the financing of innovation for green growth sectors through innovative clusters services in the MED area (finMED)
- Creazione di valore, sostenibilità ed etica: il ruolo della finanza aziendale tra passato, presente e futuro
- Past, present and future of Equity Crowdfunding
- Past, present and future of FinTech
- Principi di Value Based Investing
Attività in agenda
Organi
Ricevimento studenti
I Ricevimenti potranno subire variazioni. Controllare fino al giorno prima per eventuali modifiche (l'aggiormento delle date avviene mensilmente).Date 2025: 10/01 ore 11,00; 17/01 ore 14,30; 23/01 ore 9,30; 31/01 ore 11,00; 10/02 ore 10,45; 20/02 ore 11,30; 25/02 ore 17,00; 4/03 ore 10,30; 11/03 ore 17,00; 17/03 ore 14,30; 28/03 ore 11,00; 7/04 ore 14,30; 16/04 ore 11,30; 23/04 ore 11,00; 29/04 ore 17,00; 7/05 ore 14,00; 15/05 ore 11,00; 22/05 ore 11,00; 28/05 ore 14,00.
Assegnazione tesi: le tesi triennali e magistrali vengono assegnate due volte all'anno, verso fine novembre-inizio dicembre e tra fine aprile-inizio maggio. La data dell'incontro verrà pubblicata su Moodle e Campusnet.
Assegnazione tesi: martedì 6 maggio 2025 ore 16.
La presentazione degli argomenti avverrà in presenza (aula 10). Sarà anche disponibile su Moodle il modulo di assegnazione tesi che dovrà essere compilato ed consegnato-inviato al Docente a valle dell'assegnazione.
Prossima assegnazione tesi: novembre 2025 (la data esatta verrà pubblicata su Moodle e Campusnet).